Le impastatrici a spirale sono apparecchiature progettate per miscelare gli ingredienti necessari alla preparazione di vari alimenti ( farinacei ) come pane, biscotti, pizza etc. La struttura portante dell'impastatrice è realizzata in lamiera d'acciaio. L'apparecchiatura è provvista di un contenitore detto vasca e di una spirale realizzati in rispetto delle norme igieniche vigenti in acciaio inox 18/10 AISI 304. Le nostre impastatrici sono adatte a chi desidera preparare in casa ogni tipo di impasto come pane, biscotti, pizza etc, sia per uso professionale. Sono dotate di presa monofase quindi collegabili a qualunque presa di uso domestico. La quantità d'impasto massima lavorabile dipende dalle specifiche del modello e non dalla capacità della vasca di contenimento, sono disponibile vari modelli di impastatrici dai 5 ai 10 kg invece come impasto minimo lavorabile 0, 5 kg, il peso massimo lavorabile va considerato come la somma dell'acqua e della farina. Esempio la versione da 5 kg potrà lavorare 3 kg di farina più 2 kg di acqua. Prodotte in Italia un eccellenza del nostro paese.
Come si utilizza?
Basterà mettere la miscela di acqua e farina all'interno della vasca, attendere un tempo che può variare tra i 10 e 20 minuti a seconda del tipo impasto e della ricetta che si vuole eseguire, ci renderemo contro che l'impasto è pronto quando noteremo un impasto liscio ed uniforme.
I Vantaggi dell'impastatrice:
Facilità di pulizia, e quantità superiori d'impasto lavorabili in una volta.
Sicuramente meno faticoso d'impastare a mano.
L'impasto avrà lo stesso aspetto, consistenza e sapore della lavorazione tradizionale a mano.
Come si pulisce?
Scolleghiamo dalla presa la macchina, pulire la macchina con un panno umido niente getti di acqua diretti che potrebbero danneggiare parti elettriche, dopodiché asciugare con carta da cucina, raccomandiamo di non usare nessun prodotto chimico o corrosivo che possa danneggiare le superfici. La pulizia va effettuata tutte le volte a fine utilizzo giornaliero.